Santa Palomba, scuola materna ed elementare IC De Andrè, al via i lavori per la ristrutturazione della palestra coperta



 

Partiranno giovedì 1 giugno prossimo i lavori di recupero e messa in sicurezza della palestra del complesso scolastico di via Ardeatina a Santa Palomba. Dopo la riqualificazione del giardino esterno e l’impermeabilizzazione del tetto all’ingresso della scuola, si avviano i lavori per il rifacimento della palestra chiusa da anni per inagibilità.

L’intervento prevede:

– rimozione e rifacimento del manto di copertura della palestra e degli spogliatoi a questa annessi, compreso il rifacimento dei gocciolatoi e del sistema di smaltimento delle acque piovane;

– rifacimento intonaci interni ed esterni, compresa la nuova tinteggiatura;

– rifacimento della pavimentazione interna della palestra;

– adeguamento e messa a norma degli impianti della palestra e degli impianti sportivi;

– recupero del corpo di collegamento tra i manufatti esistenti (rimozione e realizzazione di nuova copertura e manutenzione degli infissi esistenti, pulizia e ripristino parti ammalorate muratura esistente);

– adeguamento e recupero della centrale termica volta al miglioramento della sicurezza e delle prestazioni energetiche degli impianti.

“Proseguono i lavori di recupero e messa in sicurezza del complesso scolastico di Santa Palomba – spiega l’Assessore Federica Castagnacci – con il rifacimento completo di palestra e spogliatoi. I lavori, del valore di circa 200 mila euro, sono finanziati per la maggior parte da fondi comunali e si concluderanno a settembre prossimo, entro l’inizio del nuovo anno scolastico”.

“Come già annunciato a febbraio – aggiunge il Sindaco Fabio Fucci – riapriamo una palestra scolastica chiusa da quasi 10 anni. Studenti e insegnanti avranno dal prossimo anno scolastico una palestra completamente rinnovata dove svolgere attività didattiche e fisiche in assoluta sicurezza”.

I lavori saranno inaugurati giovedì 1 giugno alle ore 10.00 presso la scuola in via Ardeatina km. 20,100.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Santa Palomba, scuola materna ed elementare IC De Andrè, al via i lavori per la ristrutturazione della palestra coperta

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.