G7, Fassina: se Trump disdice accordo di Parigi, dazi per prodotti Usa



«I prevedibili e deludenti risultati del G7 di Taormina, in particolare in materia ambientale, non possono essere minimizzati. L’accordo di Parigi, dopo anni di faticosissime trattative, è stato una prima tappa per la riduzione degli agenti inquinanti. Ora, gli Stati Uniti si tirano indietro». Così in una nota Stefano Fassina, deputato di Sinistra Italiana.

«L’Unione europea – prosegue – non può andare avanti come nulla fosse. È evidente lo svantaggio competitivo che si determinerebbe tra le imprese europee vincolate agli standard di Parigi e le imprese statunitensi invece svincolate».

«Per rimettere a livello pari il terreno della competizione vanno introdotte contromisure doganali per l’import dagli Usa o da paesi di triangolazione: il rispetto degli standard ambientali di Parigi o dazi equivalenti ai costi aggiuntivi sopportati dalle imprese Ue. Il Governo italiano, presidente di turno del G7, si muova. È finito il tempo delle lamentele», conclude il parlamentare.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

G7, Fassina: se Trump disdice accordo di Parigi, dazi per prodotti Usa

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.