I° Municipio, Elezioni organi direttivi Centro Giovani via della Penitenza, Opposizione: “Nessuna condivisione e mancanza delle regole”



Ancora una volta le elezioni per le cariche direttive del Centro Giovani di Via della Penitenza a Trastevere si svolgeranno in un clima di sospetto e di assoluta mancanza di condivisione delle più elementari norme regolamentari. Non contenti di quanto già accaduto nel 2015, quando il Consiglio del I Municipio bocciava la ratifica del comitato di gestione appena eletto e la successiva nota del Segretariato Generale criticava l’assenza di un’adeguata pubblicizzazione del centro e l’inopportunità di alcuni atteggiamenti risultati di parte, l’Assessore Talamanca e la sua maggioranza ci riprovano. Nonostante nella Commissione Servizi Sociali del I Municipio si era deciso all’unanimità di prevedere più tempo per la convocazione delle elezioni del Centro Giovani, proprio per evitare possibili strumentalizzazioni e dando la possibilità a tutti i consiglieri di condividere regole e modalità di svolgimento delle stesse, gli uffici preposti scavalcano tale decisione e convocano per oggi, Martedì 23 Maggio, per le ore 15.30, l’Assemblea degli iscritti al Centro Giovani con all’ordine del giorno la presentazione delle candidature al Comitato di gestione e a Presidente. La maggioranza PD, che governa questo Municipio, si dimostra sprezzante delle più elementari regole di democrazia, forzando e violentando palesemente le dichiarate istanze di partecipazione che il Centro Giovani dovrebbe assicurare. “Non comprendiamo l’accelerazione che si è voluta dare alle candidature del Centro. Al riguardo ci riserveremo di intraprendere tutte le iniziative in nostro possesso per ristabilire i giusti equilibri ora negati”.

Così in una nota congiunta i gruppi di opposizione nel Municipio Roma I per conto dei rispettivi Capigruppo, Stefano Tozzi (Fratelli d’Italia), Giusy Campanini (Movimento 5 Stelle), Adriano Labbucci (Sinistra per Roma), Marco Veloccia (Lista Marchini), Maurizio Esposito (Gruppo Misto) e del Presidente della Commissione Trasparenza, Lorenzo Santonocito (Fratelli d’Italia)

 
Il Tabloid Network
Gruppo Pubblico · 158 membri
Iscriviti al gruppo
In questo gruppo potrai leggere gli articoli dei vari web magazine del network Il Tabloid.
 
Загрузка...

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.