Milan, Montella: “E’ un nuovo inizio”



Al termine di Milan-Bologna 3-0 – vittoria che ha regalato ai rossoneri il ritorno in Europa -, Vincenzo Montella è stato intervistato da Milan TV. Ecco tutte le dichiarazioni del Mister direttamente a San Siro.

PARTITA
“Nel primo tempo non avevamo le distanze giuste, nonostante l’impegno. Non erano colpevoli Bertolacci o Bacca, ma poi ho dovuto cambiare qualcosa. I ragazzi sono stati bravi ad apprendere velocemente quello che gli ho chiesto. Questa mia 100esima vittoria ha un significato particolare per me, il Milan e la nuova proprietà. Oggi è stata una vittoria non banale”.

SODDISFAZIONE
“Credo sia stata una stagione positiva, tra mille difficoltà. A tratti potevamo fare sicuramente di più, ma questo è comunque un nuovo inizio: adesso dobbiamo programmare per andare un po’ più su. Questo è un gruppo che mi ha dato soddisfazioni, sono orgoglioso di allenarlo: non era facile creare un gruppo che desse sempre l’anima. Io sono sempre stato uno di loro”.

 

GRAZIE AI TIFOSI
“I nostri tifosi quest’anno sono stati eccezionali, perché ci hanno accompagnato dall’inizio nonostante la squadra lottasse per obiettivi diversi dalla loro storia e dalle loro abitudini. Li abbiamo sempre sentiti vicini, ci hanno sempre sostenuto nei diversi momenti di difficoltà nelle partite e siamo contenti anche per loro”.

BILANCIO
“Ho sempre trovato un ambiente che mi ha lasciato lavorare, con delle persone intorno alla squadra molto cortesi e cordiali. Ho sempre espresso le mie idee e le mie regole. Adesso dobbiamo migliorarci tutti, compresa la squadra, per tornare in Champions League. La storia del Milan dice questo”.

HONDA
“È entrato nel momento decisivo della partita e della stagione, è bello come l’hanno celebrato i compagni. Ho avuto il coraggio e la responsabilità di inserirlo perché sapevo che avrebbe risposto così: è un grandissimo professionista e ha qualità importanti, avevo bisogno delle sue caratteristiche: sono molto contento del suo approccio e del suo gol”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Milan, Montella: "E' un nuovo inizio"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27790 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.