San Paolo, arrestato rapinatore seriale di una nota catena di negozi

arresto ostia



 

L’indagine degli agenti della Polizia di Stato del Commissariato San Paolo, diretto da Massimiliano Maset, è iniziata a seguito di una serie di rapine, ai danni di una nota catena di negozi che, per modus operandi e caratteristiche fisiche dell’autore, potevano riferirsi alla medesima persona, B.M. un noto pregiudicato romano di 44 anni.

Il 44enne che era solito agire quasi sempre armato di pistola, e in un occasione armato di coltello, aveva puntato una nota catena di negozi, dove poteva facilmente fare dei sopralluoghi  mimetizzandosi  tra i clienti, e successivamente attendere il momento più propizio per commettere le rapine.

Sono state proprio queste visite, fatte per studiare gli interni del negozio a tradire B.M., che è stato ripreso dalle telecamere di videosorveglianza mentre si aggirava nei reparti del negozio prima delle rapine.

La svolta dopo una rapina effettuata nel maggio dello scorso anno, in un grande magazzino di viale Marconi.

Gli investigatori dopo aver esaminato i filmati di videosorveglianza, e attraverso un attenta analisi di comparazione fisionomica hanno individuato il rapinatore che  prima appariva a volto scoperto, e successivamente travisato durante le rapine.

Alla luce pertanto degli elementi raccolti, del modus operandi, delle caratteristiche fisiche e soprattutto degli inequivocabili riconoscimenti effettuati dalle vittime, i poliziotti hanno riconosciuto B.M., come autore di ben 4 rapine, tutte avvenute nella stessa catena commerciale.

Le risultanze investigative hanno permesso al Sostituto Procuratore della Repubblica, di richiedere al Giudice per le indagini preliminari un provvedimento restrittivo della libertà personale nei confronti del 44enne, già in carcere per una precedente rapina, eseguito presso la casa circondariale di Regina Coeli dove è tuttora detenuto.

 

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

San Paolo, arrestato rapinatore seriale di una nota catena di negozi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.