Genzano, bullismo a scuola, progetto di prevenzione dell’ ISS Sandro Pertini



L’IISS Sandro Pertini di Genzano, seguendo l’indirizzo del Piano d’Intervento e d’azione della Regione Lazio in merito alla prevenzione e il contrasto del fenomeno del bullismo, ha realizzato uno spettacolo teatrale dal titolo Sbulliamo la Scena. Il progetto coinvolge studenti, docenti e genitori con l’obiettivo di rafforzare le conoscenze e le consapevolezze relative ai fenomeni di bullismo e cyber bullismo, che spesso nascono nello stesso ambiente scolastico.

Saranno proprio gli studenti i principali protagonisti del progetto, in quanto produrranno i testi, le scenografie e le coreografie, oltre che essere attori sul palco.

Parallelamente I docenti predisporranno una guida all’utilizzo del web e dei social network, che sarà distribuita e discussa nelle classi e con le famiglie. All’interno del progetto saranno prodotti anche un video ed un testo in musica che parteciperanno anche all’evento organizzato dal Comune di Albano Laziale dal titolo Albano Insieme. La testata giornalistica online Meta Magazine è media partner del progetto.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Genzano, bullismo a scuola, progetto di prevenzione dell' ISS Sandro Pertini

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.