Roma, fermati in poche ore 8 borseggiatori: tra di loro una bambina di 11 anni non imputabile



Proseguono con profitto i servizi antiborseggio predisposti dai Carabinieri del Comando Provinciale di Roma a bordo dei mezzi pubblici ma anche nei luoghi maggiormente affollati della Capitale.

Le decine di pattuglie in abiti civili che vengono quotidianamente impiegate, in poche ore, sono riuscite a bloccare 8 “manolesta”; con loro sono state sorprese anche due minorenni, una di 11 anni e l’altra di 14 anni.

A fermare le minori ci hanno pensato i Carabinieri della Stazione Roma Nomentana che le hanno sorprese sulla banchina della linea B della metropolitana mentre, a più ondate, stavano tentando di impossessarsi del portafogli di una turista olandese in attesa del convoglio. La più grande delle borseggiatrici è stata arrestata e portata nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli mentre la più piccola è stata accompagnata in un’altra apposita struttura di accoglienza per minori.

I Carabinieri del Comando di piazza Venezia, invece, hanno arrestato tre ragazze e un ragazzo, tutti romeni, senza fissa dimora, di età compresa tra i 25 e i 29 anni e vecchie conoscenze delle forze dell’ordine. La banda è stata notata aggirarsi nei pressi di via Ottaviano ed è stata bloccata proprio mentre stava derubando del portafogli una turista statunitense.

Poco dopo, i Carabinieri della Stazione Roma Quirinale hanno arrestato un cittadino algerino di 42 anni, pregiudicato e nella Capitale senza fissa dimora, sorpreso nella fermata della metropolitana “Spagna” mentre stava sfilando il portafogli dalle tasche di un turista americano.

In via Nazionale, i Carabinieri della Stazione Roma via Vittorio Veneto hanno arrestato con l’accusa di tentato furto aggravato un cittadino romeno di 41 anni, nella Capitale senza fissa dimora e con precedenti, “pizzicato” mentre si stava appropriando del portafogli di una turista in attesa alla fermata dell’autobus.

A bordo del tram nr. 8, infine, i Carabinieri della Stazione Roma Trastevere hanno arrestato un cittadino marocchino di 40, con numerosi precedenti e senza fissa dimora, che, approfittando dell’affollamento del mezzo, stava arraffando dalla giacca di una turista un costoso smartphone di ultima generazione.

In tutti i casi la refurtiva è stata recuperata e restituita ai legittimi proprietari mentre tutti i borseggiatori, tranne la minore non imputabile, sono in attesa di essere giudicati con rito direttissimo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, fermati in poche ore 8 borseggiatori: tra di loro una bambina di 11 anni non imputabile

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.