Dom, 31 Agosto, 2025

Di Battista: “Capite perché i “potenti” del paese fanno la guerra a Report?”

Condividi

Ma avete visto Report? Capite perché i “potenti” del Paese fanno la guerra a questa trasmissione? In pratica anni fa lo Stato vende ai privati Cinecittà Studios. I privati l’avrebbero dovuta rilanciare. E invece l’hanno affossata. E, secondo Report, l’hanno affossata anche per essersi presi alcuni debiti degli studi “Papigno”, quelli di Roberto Benigni e di sua moglie Nicoletta Braschi.

Oggi Cinecittà Studios se la passa male (pare oltre 32 milioni di euro di debiti con il gruppo guidato da Abete, De Laurentiis e Della Valle che dovrebbe pagare anche affitti arretrati). Tra l’altro quanti sono i film finanziati da fondi statali o europei che neppure sono stati realizzati? Comunque che succede adesso? Che sempre lo Stato – quindi NOI – si sta ricomprando Cinecittà. E a che prezzo?

Sono sempre loro, Abete, Benigni, il PD della riforma costituzionale “stranamente” sostenuta dal premio oscar toscano. Quanti soldi ci rimettiamo tutti noi? E a che pro? Il cinema italiano è stato rilanciato o vengono “rilanciati” sempre i soliti noti? Per rilanciare il cinema è necessario sbattere fuori la politica, a cominciare dal PD, quella “peste rossa” che ha distrutto tutto quel che ha toccato. E solo grazie al Popolo italiano non è riuscita a distruggere la Costituzione. Noi non molliamo, voi sosteneteci!

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Leggi anche...

In target

Iscriviti alla newsletter