Roma, Montanari: “Rinasce lo spazio verde davanti alla facoltà di Architettura della Sapienza”



“Restituiamo alla cittadinanza e agli studenti universitari uno spazio verde abbandonato da circa un anno. Grazie all’intervento del nostro servizio giardini, che ha effettuato un’accurata azione di manutenzione del verde, abbiamo ridato a questo parco pubblico la giusta dignità, lo spazio è tornato ad avere vigore e vita”. Così l’Assessora alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale Pinuccia Montanari alla cerimonia di consegna dell’area verde situata di fronte l’ingresso della Facoltà di Architettura della Sapienza Università di Roma.

“Il nostro lavoro è inquadrato per ridare alla città il titolo di giardino d’Europa, un giardino che ha bisogno della vita delle persone e delle istituzioni. Quello di oggi è un ulteriore passo in questa direzione e ci auguriamo che gli studenti e i cittadini sappiano sfruttare al meglio e in pienezza questo spazio”, conclude Montanari.

Soddisfazione anche da parte del Rettore dell’Università Eugenio Gaudio: “L’iniziativa di oggi aggiunge un nuovo tassello alla preziosa collaborazione con Roma Capitale. Uno spazio verde a disposizione non solo degli studenti della Sapienza ma anche di tutta la cittadinanza”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Montanari: "Rinasce lo spazio verde davanti alla facoltà di Architettura della Sapienza"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.