[current_date format='D, d F, Y']

Fiumicino, la Regione Lazio scrive a Roma Capitale: 60 giorni per siti trasferenza alternativi a Maccarese

Condividi

Così come confermato dallo stesso assessore all’Ambiente e Rifiuti della Regione Lazio, Mauro Buschini nella recente riunione tenuta sul nostro territorio è partita la lettera con la quale la Regione Lazio ha ufficialmente chiesto all’assessora alla Sostenibilità ambientale di Roma Capitale, Montanari entro il termine di 60 giorni, soluzioni alternative alla trasferenza nell’impianto Ama di Maccarese.
“Mi auguro che l’amministrazione capitolina – dichiara il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino – faccia tutto quanto è nelle sue prerogative e nei tempi prefissati per localizzare diversamente le attività dei rifiuti organici, ora interamente svolte sul territorio di Fiumicino. Migliaia di tonnellate trasportate da centinaia di camion hanno un impatto insostenibile sui nostri cittadini, sull’ambiente e anche su strade e luoghi che – conclude il sindaco – non sono in grado di sostenere ulteriormente questo peso”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

L’Estate a Maccarese dal 4 al 26 Luglio eventi, musica e natura

Maccarese apre ufficialmente la sua stagione estiva con un calendario di eventi all’insegna della cultura, della musica popolare e del divertimento all’aria aperta. Il programma, patrocinato dal Comune di Fiumicino, prevede un mese di appuntamenti per tutti i gusti, immersi nella natura e nei luoghi più suggestivi del territorio.

Maccarese festeggia il Carnevale: appuntamento il 16 febbraio

Domenica 16 febbraio, Maccarese si prepara a vivere una giornata all’insegna della tradizione e dell’allegria con il “Carnevale di Maccarese”, evento patrocinato dal Comune di Fiumicino e organizzato dalla Pro Loco di Fregene Maccarese.

Maccarese S.p.A. da l’esempio: nuovi pini per Viale Castel San Giorgio

L’azienda agricola ha recentemente sostituito i pini malati abbattuti lungo il viale, dimostrando un forte impegno per la tutela del verde pubblico. Un gesto che non deve passare inosservato, in quanto migliora il paesaggio, ma testimonia un profondo rispetto per l’ambiente.

Iscriviti alla newsletter