Pomezia, ampliamento e messa in sicurezza di via di Valle Caia. Raggi, Fucci e Di Fiori firmano l’accordo di programma



Firmato questa mattina l’accordo di programma tra la Città Metropolitana di Roma Capitale, il Comune di Pomezia e il Comune di Ardea per l’ampliamento e la messa in sicurezza di via di Valle Caia. Il progetto, del valore di circa 20 milioni di euro finanziati da RFI (Rete Ferroviaria Italiana) e destinati al Comune di Pomezia, nasce per potenziare il trasporto commerciale in ingresso e uscita dalla Città, nodo produttivo strategico per l’area metropolitana.

La firma di Virginia Raggi, Sindaco di Città Metropolitana, e dei Sindaci Fabio Fucci e Luca Di Fiori, segna l’avvio ufficiale dei lavori.

“Ora il Comune di Pomezia può procedere con le gare pubbliche – spiega Fucci – I lavori inizieranno presumibilmente entro un anno e ci consentiranno di rispondere alle esigenze del comparto industriale di Santa Palomba che da tempo attende un collegamento veloce verso la Pontina. E’ un investimento senza precedenti per Pomezia e una grande vittoria per la nostra Città e per l’intero territorio metropolitano”.

Il progetto prevede l’ampliamento e la messa in sicurezza dell’attuale via di Valle Caia. Si passerà dall’attuale sezione di 6 metri ad una di 10,5 metri: un tracciato di due corsie di 3,75 m. l’una, alle quali verranno affiancate 2 banchine laterali di circa 1,5 metri per lato, come previsto dalla normativa. Il progetto prevede inoltre gli adeguamenti dei ponti e la realizzazione di due rotatorie: una all’intersezione tra via di Valle Caia e via Laurentina (bivio ex Playtex) e una all’intersezione di via Laurentina e via Pontina Vecchia (bivio Caronti).

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, ampliamento e messa in sicurezza di via di Valle Caia. Raggi, Fucci e Di Fiori firmano l’accordo di programma

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.