Paliano, nasce la prima minindustria web turistica che ha lanciato la Ciociaria bilingue



Parte da Paliano la prima mini-industria web per rilanciare il turismo in Ciociaria con una decina di qualificati ragazzi internazioni che si sono uniti, guidati dall’esperti ricercatori internazionali  di turismo  Ing. Claudia Bettiol e da suo marito lo scienziato australiano dott.  Gavin Tulloch.

I quali,  dopo aver  girovagato in lungo e largo per l’Italia e, per il mondo, hanno fatto nascere, a loro spese,   il portale www.discoverplaces.travel  bilingue Italiano – inglese.

E’ questo il primo portale bilingue  del Lazio con all’interno, al momento  tutti e 91  comuni della Ciociaria, ma molto presto sul sito ci saranno  tutti i 377 comuni del Lazio 377  esclusa Roma.

Il sito www.discoverplaces.travel  è nato per promuovere i territori minori fra i viaggiatori e i turisti esperenziali, che non sono turisti occasionali, ma turisti che arrivano in tutte le stagioni e cercano le emozioni dei paesi, magari dei loro trisavoli o nonni,   presto sarà corredato  attraverso Guide Turistiche dei singoli paesi e storie intriganti.

Oltre alla classica descrizione di monumenti, chiese e palazzi, le guide comprendono i prodotti locali, le esperienze particolari, i percorsi e le camminate, le bande musicali  e affermati gruppi folkloristici locali.

A breve si stamperanno anche le guide come collana di libri collezionabili. Per le collane è stata chiesta la registrazione al Tribunale di Frosinone. Così,  ogni comune avrà un suo volume in due lingue da poter usare per i turisti distribuendolo anche attraverso gli operatori locali come musei, ristoranti, B&B e tutti i posti dove passano i turisti e i viaggiatori  in modo da aumentare la visibilità e l’attrattività del proprio paese.

Per i comuni che desiderano avere qualcosa in più o che desiderano uscire prima rispetto alla data di pubblicazione del libro, consigliamo di aggiungere delle storie al termine delle descrizioni andando sul sito. Le storie raccontano più in dettaglio le particolarità del paese, di alcuni suoi personaggi o artisti e le esperienze uniche che si possono provare visitandolo. Una narrazione emozionale del paese risulta il migliore strumento per aumentare l’attrattività del comune verso i turisti e i viaggiatori,  come è accaduto a Ferentino quando è stata raccontata la storia del singolare “Pane dell’Antico Sapore”  con i vicini del forno sito sulla Casilina, hanno avuto di conoscere e apprezzare subito. Un sito che peraltro sta facendo anche altri “piccoli miracoli” poiché anche gli stessi paesani non conoscono quanto le storie telling raccontano

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Paliano, nasce la prima minindustria web turistica che ha lanciato la Ciociaria bilingue

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.