Ciociaria: Puntare sulla valorizzazione del territorio e sullo sviluppo delle risorse locali

frosinone



“Non possiamo non riflettere sugli ultimi dati che mostrano, – ha dichiarato la dott.ssa Alessia Savo Vice consigliere del comune di Frosinone di FdI – la Ciociaria come il territorio del Lazio con il reddito medio più basso del Lazio: poco più di 18mila euro (18.076). Il dato emerge dal dossier che la Uil del Lazio e l’Istituto di ricerca Eures hanno realizzato per monitorare la condizione delle disuguaglianze e delle povertà nella regione. La politica deve interrogarsi e sentir l’obbligo di agire!

Fanalino di coda

Se poi come fanalino di coda, abbiamo tre bellissimi Comuni della meravigliosa Valle di Comino, è evidente il fallimento della politica regionale e nazionale posta in atto dalla sinistra, che non ha mosso un dito per incrementare servizi e riportare al centro uno dei tesori della Ciociaria! In questo, lungimirante e meritevole di fiducia, il progetto del nostro Presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che ha proprio posto l’attenzione sul rilancio delle peculiarità che certi territori rappresentano, in termini storici, ambientali, umani, turistici ed economici! Basta pensare al ruolo che questi territori potranno rappresentare nel programma di difesa della sovranità alimentare e sviluppo dell’agricoltura, attraverso risorse, innovazione, sanità di prossimità, per capire quanto sarà importante, – conclude la Savo – in vista delle prossime elezioni regionali, eleggere un governo, per il Lazio, che abbia gli stessi obiettivi ed ambizioni!”
[smiling_video id=”416552″]

var url416552 = “https://vid1aws.smiling.video//SmilingVideoResponder/AutoSnippet?idUser=1149&evid=416552”;
var snippet416552 = httpGetSync(url416552);
document.write(snippet416552);

[/smiling_video]

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Ciociaria: Puntare sulla valorizzazione del territorio e sullo sviluppo delle risorse locali

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.