Roma, compra un auto ma si rifiuta di pagarla chiedendo soldi per restituirla: arrestato un 69enne

Roma blindata per il concerto del 1 maggio e per l'arrivo dei tifosi del Liverpool



Nella mattinata di ieri, gli investigatori della Polizia di Stato del commissariato “Romanina” diretto dalla dottoressa Angela Cannavale, hanno arrestato per estorsione G. C., romano di anni 69, noto alle forze di polizia per i numerosi precedenti penali.

L’indagine, è scattata dalla denuncia di un giovane extracomunitario che, dopo aver pubblicato un annuncio per la vendita della propria auto, era stato contattato dal G.C, il quale, era riuscito a farsi consegnare il mezzo col pretesto di volerla comprare.

Successivamente, dopo aver fatto firmare alla vittima i   documenti relativi al passaggio di proprietà, aveva trovato mille pretesti per non pagare il corrispettivo pattuito di circa 2 mila euro.

Alla richiesta di restituzione dell’automobile il 69enne, aveva cominciato a minacciarlo richiedendogli delle somme di denaro.

Le intimidazioni sono state prima velate, per diventare sempre più esplicite e insistenti lasciando intendere gravi conseguenze per il malcapitato e per la sua famiglia.

Le continue telefonate, avevano terrorizzato il giovane extracomunitario il quale, spaventato, aveva accettato di pagare la somma di 400 euro.

Gli agenti del commissariato che stavano indagando sulla vicenda, sono così venuti a conoscenza delle minacce e delle richieste di denaro, e quindi, il giorno dell’appuntamento, dopo la consegna della somma pattuita, sono scattate le manette per il C.G..

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, compra un auto ma si rifiuta di pagarla chiedendo soldi per restituirla: arrestato un 69enne

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16688 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.