Cisterna di Latina, Impavidi destini: campagna di sensibilizzazione sulla disabilità nelle scuole italiane



Si è svolta questa mattina la conferenza di Impavidi destini presso il Campus dei licei “Massimiliano Ramadù” a Cisterna di Latina.
Sono stati trattati i temi delle barriere architettoniche e delle barriere culturali attraverso le testimonianze di Claudio Palmulli rappresentante dell’associazione di volontariato per la tutela dei cittadini disabili. Inoltre, prendendo come riferimento l’esempio di Alex Zanardi si è anche discusso di disabilità in ambito sportivo. ” L’evento è stato fortemente voluto dal rappresentante del Blocco Studentesco Littoria Lorenzo Donatelli – dichiara Fabrizio Montanini responsabile di Impavidi destini Lazio. – Lo ringrazio per averci dato la possibilità di fare sensibilizzazione ai ragazzi della sua scuola che si sono dimostrati molto partecipativi. Da anni facciamo conferenze di sensibilizzazione sulla disabilità in tutte le scuole Italiane che lo richiedono ” – conclude Montanini.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cisterna di Latina, Impavidi destini: campagna di sensibilizzazione sulla disabilità nelle scuole italiane

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.