Mer, 03 Settembre, 2025

Acilia, CasaPound in piazza contro il degrado all’ ex vivaio occupato da rom

Condividi

Scenderanno in piazza ad Acilia sabato pomeriggio i militanti di CasaPound ed i residenti del quartiere Villaggio San Giorgio contro il degrado. A far scattare il sit-in, che si terrà alle 17 in via Morelli, l’occupazione di un ex vivaio da parte di rom e stranieri. “Parliamo di una struttura enorme – spiega Luca Marsella, responsabile di Cpi sul litorale romano – che tra l’altro sorge accanto ad un asilo. Da mesi i residenti ci segnalano la presenza di rom e stranieri che ne hanno fatto la loro abitazione dopo la chiusura dell’attività commerciale. Inoltre, anche nell’area verde che sorge intorno al perimetro dell’ex vivaio, sono nate baracche ed insediamenti abusivi. Il timore dei cittadini di Acilia è che se non ci sarà un intervento immediato delle istituzioni, tra qualche mese ci ritroveremo a dover parlare dell’ennesimo campo rom. In un territorio abbandonato che soffre dei moltissime criticità non possiamo tollerare l’ennesima situazione di degrado e saremo al fianco dei residenti in questa ennesima battaglia – ha concluso Marsella – a difesa dei nostri quartieri”.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Acilia, fuggono all’alt dei carabinieri: in manette tre persone

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Ostia hanno arrestato 3 uomini, tra i 21 e i 25 anni, tutti residenti ad Aprilia, nati in Italia ma di famiglie di origine balcanica, gravemente indiziati del reato di resistenza a pubblico ufficiale, uno di loro anche della violazione dell’obbligo di dimora di soggiorno nel comune di Aprilia.

Acilia, l’ex bisca della mala diventa centro di formazione

Prende nuova vita l’ex bisca della malavita in via Maccari a San Giorgio di Acilia, a Roma. Lo stabile confiscato è da ormai anni assegnato alla Fondazione Roma Litorale Ets, ente che si occupa di oltre 450 bambini e ragazzi con fragilità, disabilità del neurosviluppo

Iscriviti alla newsletter