Fiumicino, vertenza SIMAV, il vicesindaco Anselmi e il consigliere Bonanni insieme ai lavoratori

Questa mattina la vicesindaco e assessore alle Attività Produttive Anna Maria Anselmi e il consigliere comunale Antonio Bonanni si sono recati in aeroporto, dove stavano manifestando i lavoratori della Simav, a rischio licenziamento.
“Abbiamo portato la nostra solidarietà ai dipendenti di questa società, che si occupa della manutenzione mezzi e delle situazioni di emergenza in aeroporto, che hanno annunciato tre giorni di sit-in – spiega l’assessore Anselmi – purtroppo ancora una volta siamo di fronte a una situazione che si sta per rivelare drammatica per tante famiglie, anche del nostro territorio. Ciò che stanno passando questi lavoratori, le loro preoccupazioni, sono le stesse che hanno dovuto affrontare anche altri nel medesimo contesto. Chiediamo ancora una volta che le tutele siano maggiori per chi ha scelto di lavorare, anche con passione, all’interno dello scalo”.
“Siamo fortemente preoccupati –aggiunge Antonio Bonanni – per gli sviluppi che si avranno in futuro, sia per i dipendenti della Simav che per altri lavoratori aeroportuali. Tempo fa il Consiglio Comunale aveva approvato un ordine del giorno, presentato da me e Angelo Petrillo e sottoscritto da tutto il Consiglio, in merito alla  vertenza dei lavoratori della Simav. L’unica soluzione, lo ribadiamo, è la nascita di un bacino da cui le aziende che entrano in aeroporto potrebbero attingere ‘recuperando’ chi è rimasto senza occupazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti