Fiumicino, Unione Inquilini: “Montacascale per disabili in stato di abbandono da anni”



[su_quote]

Unione Inquilini Fiumicino e’ un sindacato che da sempre e’ attento alle tematiche del diritto alla casa, del diritto dell’inquilino anche attraverso la firma di concordati a canoni calmierati (come la ‘cedolare secca’ atto firmato nel 2016 presso gli uffici comunali  di Fiumicino) e non viene meno al lavoro di ‘osservatorio permanente’ sul territorio per quanto riguarda segnalazione di abusi e abbandono del patrimonio immobiliare.

In questo comunicato cerchiamo di sottoporre all’attenzione delle autorità competenti,  l’ennesimo spreco. In Via Porto di Claudio Palazzina14, in occasione di un censimento fatto con tecnici Ater Provincia, ci e’ stato segnalato da un inquilino l’inutilizzo da ormai 6 anni di un montacarichi per disabili, montato su scala condominiale, in stato di abbandono.

Gli inquilini stessi hanno più volte chiesto lo smontaggio del macchinario per destinarlo ad altro bisognoso, ma a nulla sono serviti i molteplici tentativi ed ora non gli rimane altro che  preoccuparsi di coprirlo e proteggerlo dall’erosione. La stessa inquilina, che purtroppo ne aveva fatto richiesta per assistere il marito ormai scomparso, sa quanto ha dovuto lottare per avere a disposizione questo strumento e ne riconosce anche la grande utilità quando si e’ in presenza di malattie invalidanti o disabilità.

Il macchinario infatti consente ad una persona inabile di poter scendere e salire le scale in maniera agevolata nel tentativo di aiutarlo a svolgere una vita ‘normale’ fatta di  relazioni sociali.

Chiediamo ad Ater Provincia di verificare lo stato del macchinario e di curare un tempestivo smontaggio con annessa RIASSEGNAZIONE IMMEDIATA ad altri bisognosi

Chiediamo, inoltre, al Sindaco Montino in qualità di primo cittadino e garante della salute dei cittadini di farsi promotore dell’iniziativa  e sincerarsi di un tempestivo intervento dell’azienda Ater Provincia di rimozione.

[/su_quote]

Così in una nota Emanuele Isopo rappresentate sul territorio di Fiumicino dell’Unione Inquilini

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Fiumicino, Unione Inquilini: "Montacascale per disabili in stato di abbandono da anni"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.