Viterbo, Santori: “Vicenda ASL schiaffo in faccia a cittadini e pazienti”

IV° Municipio scandalo scuole



 

La vicenda dei furbetti del cartellino scoperta nella Asl di Viterbo purtroppo fa emergere anche nel Lazio l’ennesimo caso di malcostume e frode nel settore pubblico ai danni dello Stato e soprattutto di ignari e onesti cittadini e pazienti. Uno schiaffo in faccia a chi ogni giorno si reca sul posto di lavoro con senso di responsabilità o di chi cerca con affanno un’occupazione. Questo comportamento va perseguito con sempre maggiore asprezza e senza sconti, perché non danneggia solo economicamente le casse statali senza offrire servizi, ma svuota il senso di comunità che è alla base delle professioni medico-sanitarie e del welfare. Grave è anche l’atteggiamento di alcuni medici e infermieri relativamente  alle indennità indebitamente percepite sulle prestazioni domiciliari e cioè sulle spalle dell’anello più debole del sistema sociale: disabili e anziani. Un plauso va alla Procura e alle forze dell’ordine che stanno facendo piena luce sugli eventi, anche al fine di tutelare tutto il personale sanitario che svolge silenziosamente e con sacrificio il proprio lavoro nel rispetto delle regole. Quando il presidente Zingaretti deciderà di fornire informazioni, tramite i suoi direttori generali, anche in altre Asl e Ospedali della regione ?
E’ quanto dichiara Fabrizio Santori, consigliere regionale del Lazio di Fratelli d’Itali che domenica 5 febbraio parteciperà all’evento dal titolo ‘Viterbo città malata?’ promosso dalla Fondazione per la Tuscia per aprire un confronto sull’attività della Regione Lazio sulla sanità, dal piano di rientro alle iniziative per il precariato nel settore pubblico.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Viterbo, Santori: "Vicenda ASL schiaffo in faccia a cittadini e pazienti"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Sara Mairaghi 1536 Articoli
Sara Mairaghi, chitarrista per passione e hobby, dopo aver lavorato come free lance per alcuni siti web, è approdata presso Il Tabloid Motori dove gestiva la parte social del sito. Vista la sua passione per qualsiasi tipo di evento festaiolo e alla moda, cinema e spetacolo, nel settembre 2014 ha preso in carico la categoria Intrattenimento ed Eventi de Iltabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.