Roma, Meleo: “Operazione antigraffiti su metro A”

“Il rispetto della città e il decoro per noi sono una priorità. E devono esserlo anche per i romani. In questa direzione va l’operazione antigraffiti sulla metro A: Atac ha provveduto a ripulire da scritte ed adesivi tutte le rampe di accesso delle principali stazioni”. Così l’Assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale Linda Meleo.

“Sono stati cancellati tutti i graffiti tramite sabbiatura ad aria compressa e bicarbonato – spiega – Poi le pareti sono state trattate con particolari prodotti antigraffito per proteggere le superfici e renderle più facili da ripulire in caso di nuove vandalizzazioni. Le stazioni coinvolte dal programma sono state Anagnina, Subaugusta, Giulio Agricola, Lucio Sestio, Porta Furba, Colli Albani, Furio Camillo, Ponte Lungo, Re di Roma, S. Giovanni, Vittorio Emanuele, Termini”.

“E proprio ieri si è registrato un nuovo atto vandalico: alla stazione Subaugusta un incivile ha pensato bene di sporcare le pareti appena ripulite disegnando una svastica. La scritta è stata immediatamente rimossa”, conclude Meleo.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti