Roma, ambiente, Picone-Catalano, FDI: “Valle Galeria, basta servitù ambientali e discariche”

Ancora una volta siamo costretti a commentare ed intervenire sull’ennesima violenza che il territorio della Valle Galeria si appresterebbe a subire. Chi oggi ha proposto di aprire una discarica di inerti ed amianto a Ponte Malnome, si vede che non è minimamente consapevole dello stato di tensione e di esasperazione che caratterizza tutti i residenti della Valle Galeria, i quali da anni convivono con uno stato di insalubrità sanitaria e degrado ambientale che conta pochi esempi in Italia. Dopo il danno ecco arrivare anche la beffa di una nuova discarica.

Il territorio è esasperato ed è giusto che la politica intervenga a difesa dei cittadini, sfiduciati da decenni di incuria, da ferite ambientali che mai nessuno si è veramente prodigato a sanare a partire dal PD alla Regione Lazio.

Così in una nota Giovanni Picone e Daniele Catalano, rispettivamente capogruppo FDI al Municipio XII e consigliere FDI al Municipio XI, a margine del consiglio straordinario congiunto per esprimere la contrarietà alla realizzazione di una “Discarica per rifiuti contenenti amianto (RCA) e rifiuti inerti” in località Malnome nel Comune di Roma come da istanza presentata dalla N.G.R. New Green Roma s.r.l.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti