Roma
Cieli parzialmente nuvolosi al mattino alternati a brevi aperture; addensamenti anche compatti al pomeriggio e sera, ma con tempo generalmente asciutto. Cieli nuvolosi in nottata. Temperature comprese tra +4°C e +13°C
Lazio
Giornata con cieli parzialmente nuvolosi o nuvolosi specie sui settori costieri centro-meridionali. In serata possibili deboli piogge sui settori centrali, più stabile sui restanti settori.
Giornata all’insegna del tempo stabile e soleggiato su quasi tutte le regioni del Nord Italia con cieli in genere sereni, qualche nube in più potrà interessare il Piemonte occidentale e la Romagna, ma senza fenomeni di rilievo. Al centro nuvolosità a tratti compatta si alternerà a qualche schiarita specie su Marche, Lazio e Abruzzo, ma con clima in genere asciutto. Maggiori aperture sono attese invece su Umbria e Toscana. Variabilità perturbata sulle Isole maggiori con locali rovesci per tutto l’arco della giornata, fenomeni meno frequenti sulle regioni peninsulari ma con possibilità di deboli piogge su Puglia e Basilicata, neve sui rilievi a partire da 800-1100 metri.
Le temperature sono attese in calo sia nei valori minimi che nei valori massimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it