Aprilia, emergenza freddo: nuovi spazi messi a disposizione dalle parrocchie

Ha avuto luogo una riunione convocata dall’Amministrazione Comunale con i rappresentanti delle parrocchie del territorio di Aprilia per un confronto sull’attuale emergenza freddo.

La necessità del vertice è scaturita dall’esaurimento dei posti disponibili per l’accoglienza dei senza tetto durante le ore notturne nel dormitorio comunale allestito presso l’Autoparco di Viale Europa e dalla conseguente necessità di individuare ulteriori spazi di ospitalità.

In rappresentanza dell’Amministrazione Comunale è intervenuto l’Assessore ai Servizi Sociali Eva Torselli. In rappresentanza della comunità parrocchiale sono intervenuti Don Franco Marando (San Michele Arcangelo e Santa Maria Goretti), Don Alessandro Saputo (Spirito Santo), Don Andrea Giovannini (San Giovanni Battista) e Don Fernando Lopez (La Resurrezione).

Tra le parti vi è stata immediata condivisione della problematica, anche in virtù dei ripetuti appelli di Papa Francesco per offrire condizioni di vita più dignitose a chi è più emarginato nella società e, al termine della riunione, è stato individuato nel Centro Don Milani uno spazio per allestire un secondo dormitorio notturno per il contrasto dell’emergenza freddo.

Nelle prossime ore, l’Amministrazione Comunale e i volontari della Protezione Civile che stanno gestendo il dormitorio di Viale Europa effettueranno un sopralluogo presso il Centro Don Milani per l’allestimento di brande e attrezzature utili all’accoglienza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti