Roma
Cieli molto nuvolosi al mattino ma con tempo generalmente asciutto. Maggior instabilità nel pomeriggio con deboli piogge sparse. Cieli coperti in serata e in nottata associati a piogge intermittenti. Temperature comprese tra -1°C e +12°C.
Lazio
Cieli coperti al mattino su gran parte della regione ma con tempo stabile salvo possibili deboli piogge lungo la costa centro settentrionale. Piogge diffuse dal pomeriggio anche a carattere nevoso sull’Appennino a partire dai 1000 metri. Si rinnovano condizioni di instabilità anche in serata e in nottata con piogge localmente intense specie sui settori interni, neve oltre i 1400 metri sui rilievi.
Cieli nuvolosi o molto nuvolosi su quasi tutte le regioni del Nord Italia salvo locali schiarite sul versante adriatico specie al mattino. Peggioramento a partire dalle ore pomeridiane con piogge e neve fino a bassa quota ad iniziare dal Nord Ovest, in estensione in serata verso Est. Neve in pianura e possibili gelicidi lungo il corso del Po. Al Centro nuvolosità sempre più compatta ad iniziare dai settori Tirrenici con le prime precipitazioni sulle coste già al mattino. Fenomeni in intensificazione e in estensione a Toscana, Umbria e Lazio nel pomeriggio con neve a quota sempre più alta fino a 800-1000 metri. Al Sud sole prevalente su gran parte delle regioni peninsulari e sulla Sicilia salvo un aumento della nuvolosità in serata con piogge specie sulle coste Tirreniche e sul trapanese. Piogge già dalla mattinata invece sulla Sardegna Temperature in aumento sia nei valori minimi che nei valori massimi.
Previsioni a cura del Centro Meteo Italiano, www.centrometeoitaliano.it