Frosinone, grande successo per il concorso di Natale



Grande successo per il concorso di Natale organizzato dall’assessorato alla Pubblica istruzione del comune di Frosinone, rivolto alle scuole elementari e medie del capoluogo. Il concorso, giunto alla terza edizione, è un modo di esprimere il senso del Natale esaltando i valori del rispetto, dell’amicizia, della collaborazione, evidenziandone gli aspetti più incisivi legati alla tradizione religiosa e popolare di questa festa che ha segnato la storia di tutta l’umanità.

Sono molto soddisfatta – ha dichiarato l’assessore alla Pubblica istruzione del Comune di Frosinone, Ombretta Ceccarelli – non solo per la massiccia partecipazione degli alunni ma, soprattutto, per quello che sono riusciti a realizzare. Il concorso si è articolato in tre sezioni: alberi, presepi e composizioni scritte. L’interesse, l’impegno, la creatività, la fantasia, mostrati dagli studenti in occasione di questa iniziativa, sono stati notevoli. È importante crescere insieme con gioia e serenità condividendo i veri valori. Ringrazio, per la disponibilità, i dirigenti scolastici e i docenti che, come sempre, non solo guidano gli alunni nel percorso didattico, ma anche in attività artistiche e ludiche che ne arricchiscono il bagaglio culturale. La giuria, composta dal prof. Alfio Borghese, dai consiglieri Marco Ferrara e Sergio Verrelli, dalla professoressa Cristina Cesselli e dal professor Daniele Pagliaroli, si è riunita a fine dicembre e, con imparzialità, ha scelto i lavori vincitori le cui foto saranno pubblicate sul sito del Comune per rivolgere, in modo interattivo, gli auguri di buon inizio anno a tutta la cittadinanza. Il 12 gennaio alle 10 – ha concluso l’assessore Ceccarelli – nell’aula consiliare del Comune si svolgerà la premiazione dei vincitori a cui verranno consegnati, alla presenza di associazioni e artisti locali, una coppa e un attestato di partecipazione”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Frosinone, grande successo per il concorso di Natale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6436 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.