[current_date format='D, d F, Y']

Bassiano, la Biblioteca Comunale diventa europa 2.0

Condividi

Strutturata intorno alla suggestiva  torre medievale che costeggia le mura del paese, la Biblioteca Comunale “Aldo Manuzio” di Bassiano si rinnova grazie ai ragazzi del servizio civile.
“è stata svolta la riclassificazione ed il riposizionamento delle numerose pubblicazioni già presenti all’interno, oltre all’inserimento di nuove portate dal nostro archivio storico” afferma soddisfatto il Sindaco Domenico Guidi “inoltre oltre ai servizi offerti come l’apertura mattina e pomeriggio dal lunedi al venerdi ed all’interno come wi-fi e touch screen interattivo, abbiamo messo a disposizione un reparto Europa con libri di testo messi a disposizione direttamente dall’Unione Europea ed una biblioteca “digitale” con i testi nelle varie lingue europee”
I ragazzi della biblioteca augurano buone feste promuovendo un presepe “reale” ed un albero di natale composto di libri significativi per il paese.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Il futuro, tra le preoccupazioni maggiori dei ragazzi

È uno degli aspetti emersi dall’indagine promossa dall’Associazione Nazionale Di.Te. in collaborazione con il portale Skuola.net: più del 35% dei 9.145 ragazzi intervistati tra gli 11 e i 21 anni dichiara di non riuscire a immaginare un domani. La maggior parte di loro soffre il senso di solitudine, nonostante l’uso maggiore della tecnologia che li avvicina ai compagni e gli amici distanti, e accusa un peggioramento dei rapporti familiari.

Iscriviti alla newsletter