Cerveteri e Ladispoli, Patanè: “Accorpamento dei servizi è il futuro per i Comuni”

Cerveteri, Ladispoli e Fiumicino, ripartirà a breve il bus navetta



“L’accorpamento dei servizi è il futuro per le realtà comunali. L’esperienza di Ladispoli e Cerveteri dimostra come l’unione e la collaborazione dei comuni possa garantire concretamente servizi più efficienti, ottimizzando l’impiego delle risorse ed annullando le odiose sovrapposizioni tra corse. Attraverso l’accorpamento dei servizi infatti è stato possibile tra Ladispoli e Cerveteri migliorare l’offerta di trasporto pubblico locale con nuovi mezzi e 15 nuove linee che hanno potenziato i collegamenti con i nodi di scambio ferroviari, pronto soccorso, uffici comunali, scuole ed i due capoluoghi. Inoltre, saranno avviati nuovi servizi, come un innovativo sistema di consultazione degli orari e stato delle corse, pensati per migliorare la qualità della vita quotidiana delle oltre 80 mila persone che vivono nell’area. Tutto questo è stato reso possibile grazie alla costituzione di una rete congiunta di trasporto pubblico locale che la Regione Lazio ha sostenuto fin dal 2013. Rete che la Regione Lazio ha sostenuto attraverso la società regionale Aremol, affiancando i comuni di Ladispoli e Cerveteri nella realizzazione di tutte le procedure necessarie e finanziando la sperimentazione di due nuove linee Tpl, al servizio dell’Ospedale Bambino Gesù di Palidoro e dell’Aeroporto intercontinentale di Fiumicino.”

Dichiara in una nota il Consigliere della Regione Lazio Eugenio Patanè, al termine della presentazione del nuovo servizio di Trasporto Pubblico Locale dei Comuni di Ladispoli e Cerveteri.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Cerveteri e Ladispoli, Patanè: “Accorpamento dei servizi è il futuro per i Comuni”

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Ruggero Terlizzi 3542 Articoli
Ruggero Terlizzi è il classico nerd, tecnologia, fumetti, videogames, serie tv e tutto quello che è classificabile nella categoria. È un ottimo disegnatore e ha sempre a portata di mano un taccuino dove fare qualche schizzo. Appassionato anche di auto ha tenuto la rubrica motori su Il Tabloid Motori e da settembre gestisce la rubrica Tech su Il Tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.