Pomezia, scuola dell’infanzia di via Dante Alighieri: giardino con arredi, piante e giochi



Inaugurati questa mattina i lavori di riqualificazione della scuola dell’infanzia di via Dante Alighieri (Istituto comprensivo via della Tecnica). Ad accogliere il Sindaco Fabio Fucci e la Giunta al completo gli studenti, le insegnanti e i genitori.

“Sono felice di vedervi in questo giardino nuovo – ha detto il Primo Cittadino ai bambini – Grazie ai lavori fatti in questo edificio avete da oggi a disposizione nuovi giochi per divertirvi, orti didattici per imparare l’educazione ambientale, pareti colorate e un tetto senza infiltrazioni. Un bel regalo di Natale che siamo riusciti a realizzare per voi grazie a un accordo con il proprietario dell’edificio abbandonato che era proprio qui accanto fino a qualche mese fa”.

Gli interventi presso la scuola sono stati realizzati infatti a seguito dell’intesa tra il Comune di Pomezia e il proprietario dell’ecomostro di viale Manzoni, che ha consentito all’Ente di riqualificare l’edificio scolastico con lavori sul giardino esterno, nuove pavimentazioni, arredi e piante; orti didattici per l’educazione ambientale degli studenti; tinteggiatura delle pareti esterne della struttura scolastica e lavori di impermeabilizzazione della copertura per prevenire le infiltrazioni. A questo si aggiunge la riqualificazione del parcheggio sito all’incrocio tra via Spaventa e viale Manzoni: rifacimento dell’asfalto e dei marciapiedi, messa a dimora di nuove specie arboree, posizionamento di nuovi elementi di arredo e rinnovo dell’impianto di illuminazione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Pomezia, scuola dell'infanzia di via Dante Alighieri: giardino con arredi, piante e giochi

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.