Aprilia, inaugurazione della Mensa Sociale e del dormitorio notturno



Si terrà domani mattina, alle ore 13 presso i locali di Via Lione n. 18, l’inaugurazione della Mensa Sociale del Comune di Aprilia, iniziativa sociale di contrasto al fenomeno della povertà.

L’Amministrazione Comunale ha utilizzato i fondi distrettuali (annualità 2014 e 2015) per la ristrutturazione dei locali da adibire a mensa, quindi per l’acquisto della strumentazione necessaria per l’allestimento delle cucine, dei servizi igienici e della sala di somministrazione dei pasti. Inoltre, lo scorso 20 luglio, nella sede del Comitato dei Sindaci del Distretto Lt1, a beneficio dell’attivazione del servizio mensa, è stata approvata la ripartizione del finanziamento regionale residuo, pari complessivamente a 75 mila euro.

Alla cerimonia di domani mattina interverranno i rappresentanti dell’Amministrazione Comunale, della Croce Rossa, delle Associazioni di protezione civile e di volontariato impegnate nel progetto della Mensa Sociale.

Ancora nel corso della giornata di domani, a sera, sarà aperto ufficialmente il dormitorio notturno, allestito presso l’Autoparco Comunale di Viale Europa per contrastare il fenomeno dell’emergenza freddo e così accogliere i senzatetto. Il dormitorio ha una capienza di venti ospiti.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, inaugurazione della Mensa Sociale e del dormitorio notturno

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.