Roma, fermati due borseggiatori: uno di loro ex campione del mondo dei pesi gallo

vasta operazione carabinieri



Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato due cittadini di nazionalità romena di 28 e 45 anni, entrambi con precedenti, dopo averli sorpresi a rubare nella borsa di una donna romana di 44 anni, in attesa al capolinea ATAC della Stazione Ferroviaria San Pietro.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un Carabiniere del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro, in quel momento libero dal servizio, che stava rientrando a casa dopo il turno.

Il militare stava camminando nei pressi del piazzale della Stazione di San Pietro quando ha assistito alla scena del furto: i due malviventi sono riusciti a rubare dall’interno della borsa della vittima 500 euro, 3 carte di credito e un telefono cellulare.

Il Carabiniere non ha esitato ad intervenire bloccando i borseggiatori, nonostante la loro prestanza fisica, e con l’aiuto dei colleghi, allertati poco prima, sono riusciti a portarli in caserma.

Poco dopo, i militari hanno appurato che il 45enne finito in manette, negli anni ’90, è stato campione del mondo di boxe nella categoria “pesi gallo”.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria mentre i borseggiatori, dopo la notte trascorsa in caserma, sono stati accompagnati nelle aule del Tribunale di Roma dove il G.I.P., oltre a convalidarne l’arresto, ne ha disposto le misure cautelari dell’obbligo di firma e del divieto di dimora.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, fermati due borseggiatori: uno di loro ex campione del mondo dei pesi gallo

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.