[current_date format='D, d F, Y']

Roma, fermati due borseggiatori: uno di loro ex campione del mondo dei pesi gallo

vasta operazione carabinieri

Condividi

Nella serata di ieri, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma San Pietro hanno arrestato due cittadini di nazionalità romena di 28 e 45 anni, entrambi con precedenti, dopo averli sorpresi a rubare nella borsa di una donna romana di 44 anni, in attesa al capolinea ATAC della Stazione Ferroviaria San Pietro.

Ad accorgersi di quanto stava accadendo è stato un Carabiniere del Nucleo Operativo della Compagnia San Pietro, in quel momento libero dal servizio, che stava rientrando a casa dopo il turno.

Il militare stava camminando nei pressi del piazzale della Stazione di San Pietro quando ha assistito alla scena del furto: i due malviventi sono riusciti a rubare dall’interno della borsa della vittima 500 euro, 3 carte di credito e un telefono cellulare.

Il Carabiniere non ha esitato ad intervenire bloccando i borseggiatori, nonostante la loro prestanza fisica, e con l’aiuto dei colleghi, allertati poco prima, sono riusciti a portarli in caserma.

Poco dopo, i militari hanno appurato che il 45enne finito in manette, negli anni ’90, è stato campione del mondo di boxe nella categoria “pesi gallo”.

La refurtiva è stata interamente recuperata e riconsegnata alla legittima proprietaria mentre i borseggiatori, dopo la notte trascorsa in caserma, sono stati accompagnati nelle aule del Tribunale di Roma dove il G.I.P., oltre a convalidarne l’arresto, ne ha disposto le misure cautelari dell’obbligo di firma e del divieto di dimora.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Roma, nonnina si perde a San Pietro: interviene la polizia

Vacanze romane a lieto fine per Carmela, una nonnina napoletana di 93 anni che l’altra mattina, dopo essersi allontanata da sola dall’hotel dove alloggiava per fare una passeggiata sugli storici sampietrini della città eterna, non è riuscita più a ritrovare la strada di “casa”.

Iscriviti alla newsletter