Porta Portese, antiabusivismo: 3000 articoli sequestrati dalla Polizia Locale

Continua l’incessante contrasto all’abusivismo commerciale da parte della Polizia Locale per garantire al massimo legalità e decoro, attività che viene ovviamente effettuata anche la domenica e i giorni festivi.

Oggi, in occasione della cerimonia di chiusura della Porta Santa, il Comando Generale ha messo in campo, solamente nell’area Vaticana, più di 550 agenti impegnati nelle chiusure, viabilità pedonale, veicolare e antiabusivismo commerciale.

Nonostante l’intenso impegno, è stata garantita presenza in altre aree della città come al solito: anche il personale proveniente dal gruppo Monteverde ha per tutta la mattina contrastato i venditori abusivi che si nascondono tra i banchi autorizzati del mercato di Porta Portese.
Gli agenti, diretti dal dott. Mario De Sclavis, hanno sequestrato più di 3000 articoli tra bigiotteria e abbigliamento, oggetto di vendita illegale. I venditori, prevalentemente italiani e africani, alla vista degli agenti, approfittando della confusione, si sono dati a precipitosa fuga abbandonando le merci a terra.
La merce sequestrata è stata portata al comando locale di Via di Donna Olimpia: i capi di abbigliamento, invece, sono stati tutti convogliati a distruzione mediante i compattatori dell’AMA.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti