Roma, “Rendere il Tevere navigabile”: la proposta dell’assessore Muraro

L'assessore all'Ambiente parla in un post facebook delle idee a cui sta lavorando con la giunta del Movimento 5 stelle. Al culmine del lavoro un Parco del Tevere ad hoc per Roma



Rendere il Tevere navigabile: a proporre, o meglio riproporre, il progetto è Paola Muraro, assessore all’Ambiente del Campiglio,  in un post su Facebook parla delle idee a cui sta lavorando con la giunta del Movimento 5 stelle.

L’assessore parla di “rendere operativi i progetti elaborati negli ultimi anni ma rimasti sempre relegati alla sfera teorica. E’ l’obiettivo primario del percorso avviato con le rappresentanze di alcuni Municipi, l’Autorità di Bacino del fiume Tevere, la Capitaneria di Porto, i Vigili del Fuoco e l’assessorato alla Città in movimento. Sarà quindi organizzato un tavolo tecnico permanente che si occuperà di sviluppare iniziative concrete per rendere finalmente navigabile il fiume, per migliorare la tutela ambientale delle aree limitrofe e per assicurare la fruibilità dei barconi storici”.

Aggiunge inoltre che il culmine di questo lavoro risiederà nella creazione di un Parco del Tevere ad hoc per Roma Capitale.

L’obiettivo, conclude è: “Segnare una netta discontinuità con il passato, chiudendo un’epoca caratterizzata soltanto da annunci e proclami per garantire, invece, ai cittadini la realizzazione fattiva dei progetti”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, "Rendere il Tevere navigabile": la proposta dell'assessore Muraro

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.