Roma, Open Days a Euroma2: le scuole superiori si presentano alle medie edizione 2016

Natale ad Euroma2: musica, ghiaccio, Babbo Natale ed Elfi



Roma, 8-12 Novembre 2016. Dopo il grande successo della prima edizione, tornano a Euroma2 gli Open Days, cinque giornate dedicate agli studenti delle scuole medie che dall’8 al 12 novembre potranno incontrare e conoscere meglio i programmi dei ben 30 Istituti Superiori partecipanti, e decidere con maggiore consapevolezza il proprio futuro percorso didattico. Docenti e studenti saranno a disposizione di ragazzi e famiglie per illustrare e far conoscere i propri programmi e contenuti formativi. L’iniziativa, organizzata da Euroma2 in collaborazione con gli istituti coinvolti, ha ricevuto il patrocinio del Municipio IX Eur, di Roma Capitale e della Regione Lazio.

Un’occasione davvero imperdibile per tutti gli studenti che si affacciano con entusiasmo al mondo delle scuole superiori e hanno voglia di scoprire quali siano i possibili percorsi da intraprendere per il proprio futuro scolastico. Dalle ore 9:00 in poi, la Galleria di Euroma2 ospiterà gli stand di 30 istituti diversificati per materie, con aree conferenza dove si svolgeranno incontri e presentazioni per descrivere le caratteristiche delle figure professionali formate da ogni Istituto.

“Siamo convinti – afferma la Direzione di Euroma2 – che la Scuola sia uno dei pilastri sui quali posare le fondamenta solide per una società migliore. Vogliamo quindi proseguire sulla strada di una stretta collaborazione con gli Istituti scolastici del nostro territorio offrendo, alle molte migliaia di visitatori che ogni giorno affollano il nostro Centro Commerciale, l’opportunità di conoscere da vicino il grande lavoro che quotidianamente le nostre Istituzioni scolastiche svolgono”.

In allegato, l’elenco dei 30 Istituti scolastici partecipanti.

EUROMA2 Via Cristoforo Colombo, angolo Viale dell’Oceano Pacifico (Roma)
Tel. +39 06 5262161
www.euroma2.it

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Roma, Open Days a Euroma2: le scuole superiori si presentano alle medie edizione 2016

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16710 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.