[current_date format='D, d F, Y']

Anagni, continuano le conferenze e i concerti per il Giubileo

Condividi

Nell’ambito della collaborazione tra Comune di Anagni e Regione Lazio per il Giubileo, proseguono le conferenze e i concerti organizzati per l’occasione dall’assessorato alla cultura.

Il prossimo appuntamento è previsto venerdì 4 novembre: nella Sala delle Trifore del Comune di Anagni si terrà, a partire dalle ore 17.00, una conferenza di Claudio Petrobono e Tommaso Cecilia sui Giubilei di Alatri e Anagni. Andrea Di Palma leggerà testi sul pellegrino e i pellegrinaggi e Serena Sansoni accompagnerà la manifestazione con brani musicali eseguiti con il flauto traverso.

Seguirà (ore 19.15) nella Sala della Ragione un concerto dell’Associazione musicale Ernico-Simbruina con Antonio Viri al pianoforte che eseguirà brani di Bach, Beethoven, Chopin e Listz. La direzione artistica è del Maestro Vincenzo Mariozzi.

Un altro concerto è in programma domenica 13 novembre alle ore 19.15 nella chiesa di San Giovanni: Giole Pizzuti, all’organo, eseguirà brani di Bach, Zipoli e Martini. L’ultima conferenza si terrà il 18 novembre a Palazzo Bonifacio VIII e riguarderà i Giubilei di Veroli e Ferentino con gli interventi di Marcello Stirpe e Luisa Alonzi. Mauro Ascenzi leggerà la Bolla di Papa Francesco per l’indizione del Giubileo della Misericordia e Francesco Tattara accompagnerà conferenza e letture con la chitarra.

Si tratta di iniziative culturali particolarmente significative per la città, dato che fu il pontefice anagnino Bonifacio VIII a indire, nel 1300, il primo Giubileo della storia.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Fiumicino, Calicchio: “Il 22 luglio il concerto gratuito dei Sud Sound System”

“Si terrà il prossimo venerdì 22 Luglio, a partire dalla ore 18.00, presso la spiaggia libera di Fiumicino, il concerto evento gratuito dei Sud Sound System, la band originaria del Salento, famosa per la sua musica raggamuffin e dancehall reggae”. Lo dichiara l’Assessore alle Politiche Giovanili, Paolo Calicchio.

Iscriviti alla newsletter