I Carabinieri di Alatri nel tardo pomeriggio di sabato 1° ottobre u.s., hanno tratto in arresto due pericolosi rapinatori di 38 e 44 anni, già censiti per reati di rapina, furto, violenza e minacce.
In particolare, nel corso di un predisposto servizio a largo raggio della Compagnia Carabinieri di Alatri, appositamente attuato come da direttive del Comando Provinciale di Frosinone, a seguito della recrudescenza sul territorio di fenomeni delittuosi, alle ore 17:50 è giunta una segnalazione di rapina in atto presso un supermercato ubicato nel quartiere della Fiura in Alatri. Due banditi con arma in pugno e volto coperto dal casco, irrompevano all’interno della predetta attività commerciale minacciando i presenti ed il titolare, riuscendo a farsi consegnare l’incasso per poi fuggire bordo di uno scooter.
Immediatamente è stato attuato il piano antirapina eseguito con l’ausilio delle Compagnie limitrofe.
Alle ore 18,00 circa, una delle pattuglie del dispositivo, dopo aver acquisito i dati dello scooter sui cui i malfattori erano fuggiti, è riuscita ad intercettarli, ma questi, non ottemperando all’Alt dei militari hanno proseguito la fuga per circa due chilometri, venendo poi bloccati e tratti in arresto.
Sul mezzo, risultato rubato a Frosinone il 28 luglio 2016, durante la perquisizione è stata rinvenuta una pistola Beretta 92 SB calibro 9 parabellum avente matricola abrasa, con un colpo in canna e sette nel caricatore, nonché la somma contante di euro 3.720,00 proventi della rapina.