XIII° Municipio, Castagnetta: “Progetto alternanza scuola-lavoro con gli studenti del Liceo Seneca”



“Il Municipio XIII insieme a l’Automobile Club d’Italia annunciano l’attivazione di nuovi percorsi di alternanza scuola-lavoro per gli studenti degli istituti secondari di Roma. Oltre a favorire la crescita civica e professionale dei ragazzi, lo scopo è quello di sviluppare un presidio capillare senza precedenti nella Capitale a favore della mobilità, con benefici immediati per la sicurezza e l’efficienza del sistema stradale urbano.

Nell’ambito della settimana europea della mobilità sostenibile si è svolta nella Sala Consiglio del  Municipio XIII un’iniziativa per l’alternanza scuola lavoro con i referenti del Liceo Seneca, relativamente al monitoraggio degli interventi di rifacimento del manto stradale. Erano presenti i ragazzi dell’Istituto Tecnico Galilei che già hanno collaborato con ACI Consult, per rappresentare le loro esperienze.”

È quanto dichiara in una nota la Presidente del Municipio XIII Giuseppina Castagnetta.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XIII° Municipio, Castagnetta: "Progetto alternanza scuola-lavoro con gli studenti del Liceo Seneca"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Samantha Lombardi 6437 Articoli
Samantha Lombardi è un archeologa, laureata in Archeologia e Storia dell'Arte del Mondo Antico e dell'Oriente. Cura un sito che parla del patrimonio artistico (www.ilpatrimonioartistico.it), collabora con l'Ass. Cul. Il Consiglio Archeologico ed è addetta stampa dell'Ass. di Rievocazione Storica CVLTVS DEORVM. Dal maggio del 2014 collabora con Il tabloid.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.