Da Scampia il libro su Piergiorgio Welby



“Una storia d’amore che mi è entrata dentro, e non è uscita più. Come capita per le storie importanti che leggi o ascolti” Roberto Saviano

“Siamo di fronte a una storia d’amore, non di morte” Don Andrea Gallo

“Penso che questo libro dovrebbe essere un libro prezioso da dare a tutti gli studenti della mia facoltà, che è Lettere e Filosofia e, perchè no, anche a quelli di Legge o Fisica” Giulio Giorello

Il caso di Piergiorgio Welby che, bloccato ad un letto d’ospedale per sopravvivere, lottò per il suo diritto ad una “morte opportuna” introdusse al mondo il dibattito sull’eutanasia. Era il 20 dicembre del 2006 quando riuscì finalmente ad abbandonare la vita, ma, dopo dieci anni, le polemiche sulla sua morte e sulla sua battaglia non sono cessate.

“L’ultimo gesto d’amore” scritto da Mina Welby, moglie di Piergiorgio, con Pino Giannini ed edito dalla Marotta&Cafiero editori di Scampia, racconta di questa lotta per la libertà, mostra quanta vita può manifestarsi in una morte e tutto l’amore dell’accettare un addio.

Mina Welby ha deciso di amare fino alla fine, rispettando la persona amata anche nella sua scelta di una “morte opportuna”. Il libro ripercorre tutti i momenti di questa vicenda: un caso che ha scosso le scienze e le coscienze, in Italia e non solo, ponendo con urgenza questioni giuridiche, sociali ed etiche ancora irrisolte. Pagine potenti e delicate che coinvolgono per la loro autenticità. Una straordinaria storia d’amore nella quale la malattia è quotidianamente contrastata dall’argine sicuro dei sentimenti.

“L’ultimo gesto d’amore” è disponibile in libreria e sullo store online della Marotta&Cafiero.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Da Scampia il libro su Piergiorgio Welby

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27831 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.