[su_quote]
Oggi durante la riunione con le scuole del II Municipio si è costituito un gruppo di lavoro permanente tra Municipio e componenti scolastiche per monitorare l’offerta dei servizi e programmare gli interventi necessari per garantire il diritto allo studio di tutti e tutte.
La priorità affrontata è stata il servizio di assistenza agli alunni disabili. Il Municipio sta verificando la possibilità di recuperare ulteriori fondi dal proprio bilancio per far fronte alle esigenze fino a fine anno visto che, nonostante le nostre richieste d’integrazione dei fondi per il servizio di assistenza ai bambini disabili, in assestamento di bilancio, il Comune non ha dato le risorse necessarie per corrispondere ai bisogni emersi dalle scuole.
Chiederemo ulteriori stanziamenti per adeguare l’offerta a partire dal prossimo mese di gennaio. Oggi abbiamo verificato l’impegno di tutte le componenti scolastiche ed educative per utilizzare al meglio le risorse disponibili e garantire il diritto allo studio dei bambini e delle bambine del nostro territorio.
Chiediamo alla Sindaca e all’Assessore Baldassarre la stessa attenzione poiché il diritto allo studio deve essere garantito a tutti i bambini.
[/su_quote]
La Presidente
Francesca Del Bello
L’Assessore alle Politiche Sociali
Cecilia D’Elia