Rieti, Mezzetti, assessore lavori pubblici: “Rieti è sicura, predisposti aiuti per amatrice e Accumoli”



 

Alessandro Mezzetti (Assessore Lavori Pubblici del Comune di Rieti), ha commentato su Radio Cusano Campus, emittente dell’Università degli studi Niccolò Cusano, i drammatici eventi che hanno colpito i comuni del centro Italia.

Mezzetti ha innanzitutto precisato che il comune di Rieti “non ha subito danni particolari a persone o cose, a parte il naturale panico che può scatenarsi tra la popolazione in circostanze simili e che, purtroppo, ha causato la morte di un cittadino a seguito di un attacco cardiaco”. “La situazione degli edifici – ha proseguito l’assessore – è stata, infatti, sotto controllo: molti edifici del centro storico di Rieti sono stati ristrutturati di recente secondo un piano della Protezione Civile mentre per quanto riguarda Amatrice e Accumoli la situazione era diversa, con edifici più vecchi, abitati quasi esclusivamente nei periodi di villeggiatura e quindi tenute meno bene durante l’anno”.

Il comune del capoluogo laziale si è dunque adoperato per dirigere gli aiuti e le iniziative di solidarietà verso le zone colpite dall’epicentro della scossa sismica della notte scorsa. “Abbiamo predisposto – ricorda ancora Mezzetti – un centro per la raccolta delle donazioni di sangue presso l’ospedale San Camillo de Lellis, già gremito, e dei punti di raccolta viveri che vedono la partecipazione di associazioni e partiti politici. Serviranno principalmente materiali non deperibili, lenzuola e coperte perché tra qualche giorno, in quelle zone, comincerà a fare freddo”.

Fonte: Radio Cusano Campus

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Rieti, Mezzetti, assessore lavori pubblici: "Rieti è sicura, predisposti aiuti per amatrice e Accumoli"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16718 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.