XV° Municipio, alluvione, Torquati: “Giunti i fondi per risarcimento privati. L’amministrazioni informi i cittadini”



“A seguito dell’Ordinanza del 29 Luglio 2014 e della Delibera del 28 Luglio di quest’anno del Presidente del Consiglio dei Ministri che disciplinano la procedura per le ricognizioni dei danni per le strutture danneggiate dall’alluvione del 31 Gennaio 2014, la Regione Lazio ha appena stanziato i fondi per il risarcimento danni ai privati.
Chi nel Settembre 2014 ha partecipato al censimento danni promosso dal Municipio Roma XV potrà quindi accedere al risarcimento. Questa è l’ultima fase del lavoro fatto da noi durante e dopo l’alluvione del 31 Gennaio.
Siamo partiti con alcune priorità strutturali per il risanamento idraulico di Prima Porta come l’ultimazione del cantiere di Via Frassineto, lo sblocco del finanziamento del cantiere di Via Proccaccini, che chiediamo sia terminato entro i tempi stabiliti, la pulizia della “marana”, che ha bisogno di essere di nuovo bonificata, senza mai dimenticare i danni subiti dai privati.
Questa è una buona notizia che i cittadini e le cittadine di Prima Porta attendevano da tempo. Ringraziamo la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Lazio per le ordinanze e i fondi messi a disposizione, ma soprattutto chiediamo alla nuova amministrazione municipale di non sprecare questa opportunità e di avvertire nei tempi e con modalità trasparenti i cittadini e le cittadine di Prima Porta sulle modalità di accesso al risarcimento, frutto del lavoro costante del Municipio negli anni precedenti.”
Così in una nota Daniele Torquati, Capogruppo PD del Municipio Roma XV.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

XV° Municipio, alluvione, Torquati: "Giunti i fondi per risarcimento privati. L'amministrazioni informi i cittadini"

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.