Centro Storico, servizi antiborseggio: fermata una banda di etnia Rom, tra di loro anche minorenni

Borseggiatori

 

Borseggi, furti con destrezza o tentati furti. Queste le “specialità” di un gruppo composto per lo più da giovanissimi, tutti di etnia rom, responsabili, in diverse occasioni, di reati in danno di turisti stranieri.

Sono stati gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Trevi Campo Marzio ad individuarli, riuscendo a recuperare il maltolto: portafogli, oggetti in oro, denaro contante e altri valori, tutti poi restituiti alle vittime.

I fermati operavano in piccoli gruppi prevalentemente nei pressi o all’interno delle fermate della metro dove, grazie alla notevole presenza e al maggior afflusso di persone riuscivano a dileguarsi più facilmente.

I poliziotti, pianificando servizi di appostamento, li hanno trovati in distinte circostanze. 12 complessivamente gli identificati; 8 di loro – minori di 14 anni – non sono imputabili, 3 sono stati denunciati a piede libero, mentre per l’unica persona maggiorenne, una donna, è scattato l’arresto; a suo carico inoltre è risultato un ordine di carcerazione per scontare una condanna per un cumulo di pena a 13 anni di reclusione.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Iscriviti alla nostra newsletter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Potrebbe interessarti