Aprili,a interventi sanitari e socioassistenziali in favore di anziani affetti da Alzheimer



Si è riunito ieri mattina, presso l’Ufficio del Sindaco di Aprilia, il comitato dei Sindaci del distretto sanitario Lt1, al termine del quale i rappresentanti delle Amministrazioni del nord pontino hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la definizione, concertazione e realizzazione in sinergia di interventi socio-assistenziali e sanitari in favore degli anziani fragili, tra i quali quelli colpiti dalla malattia di Alzheimer ed altre forme di demenza.

Il protocollo è stato sottoscritto dai Sindaci di Aprilia Antonio Terra, di Cisterna Eleonora Della Penna, di Rocca Massima Angelo Tomei, dall’Assessore di Cori Chiara Cochi (su delega del Sindaco Tommaso Conti), dal Direttore del Distretto sanitario dottor Belardino Rossi e dal Presidente dell’Associazione Alzheimer Aprilia onlus Giovanni Piantadosi.

Il protocollo è scaturito dall’obiettivo di rafforzare la sinergia tra istituzioni ed enti del III Settore con riguardo agli interventi socio-assistenziali e sanitari posti in essere in favore degli anziani in condizioni di fragilità, prevedendo il potenziamento dei progetti di interventi personalizzati con la previsione di percorsi di auto mutuo aiuto a sostegno delle famiglie, nonché la partecipazione delle associazioni con funzione di supporto alle famiglie per la corretta realizzazione dello stesso piano personalizzato di assistenza.

Quale strumento operativo viene indicata l’istituzione di un tavolo permanente di confronto/ascolto tra Comuni, Asl e associazioni del territorio sul tema degli interventi in favore dei malati di Alzheimer e persone affette da altri tipi di demenza.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprili,a interventi sanitari e socioassistenziali in favore di anziani affetti da Alzheimer

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.