E’ durata poco la fuga di D.Y., cittadino bulgaro di 29 anni, in Italia senza fissa dimora che, dopo poco le 21.00 di ieri in via Romolo Murri ha rapinato una giovane prostituta romena strappandole la borsa e trascinandola sull’asfalto per alcuni metri .
La vittima però non si è persa d’animo: lo ha inseguito dentro al parco e poi all’interno di una discoteca, dove l’uomo ha cercato di far perdere le proprie tracce. La giovane lo ha raggiunto ma l’uomo ha tentato nuovamente di fuggire mescolandosi tra gli astanti.
Un passante che aveva assistito alla scena, ha chiamato la Centrale Operativa della Questura che, immediatamente ha inviato sul posto le pattuglie del Reparto Volanti.
I poliziotti arrivati sul posto, grazie alla dettagliata descrizione dell’uomo lo hanno individuato e bloccato.
Accompagnato negli uffici del commissariato San Paolo per gli accertamenti di rito, è stato arrestato per il reato di rapina e in giornata verrà giudicato con rito direttissimo dalla Autorità Giudiziaria.