Aprilia, infiorata cittadina, certificato il primato mondiale



Il record mondiale stabilito ad Aprilia lo scorso 26 giugno per l’Infiorata più grande mai realizzata è stato certificato ufficialmente dal Guinness World Record. Il nome della Città di Aprilia, infatti, ora figura sul sito internet www.guinnessworldrecords.com, alla voce “largest flower petal carpet”.

Si sottolinea, tra l’altro, che in seguito a successive verifiche eseguite sulle misurazioni del tappeto di fiori allestito nella notte tra sabato e domenica scorsa (della lunghezza di 2700 metri lineari), si è riscontrato che la grandezza complessiva dell’Infiorata è di 3.980.84 mq. e non 3.777.70 mq. come inizialmente calcolato.

Ciò non fa che confermare lo straordinario impegno di tutti i volontari che si sono messi a disposizione per la realizzazione del progetto e che insieme hanno vinto la sfida del Guinness dei Primati.

Dopo la certificazione ufficiale da parte del Guinness World Record – ha commentato il Sindaco Antonio Terra – e con questa ulteriore sorpresa della rettifica del calcolo dei metri quadrati che ha aumentato le dimensioni del primato, possiamo sicuramente affermare che la vincitrice di questa scommessa ha solo un nome: la solidarietà della Città di Aprilia. La cittadinanza intera ha avuto l’occasione di mostrare la sua vera identità solidale, partecipativa e multiculturale, che il 26 giugno scorso ha colorato con tanti petali di fiori le vie della Città ed ha offerto all’esterno un’immagine positiva di comunità integrata e coesa. E questo è il regalo più importante che facciamo ad Aprilia per il suo 80esimo compleanno”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Aprilia, infiorata cittadina, certificato il primato mondiale

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.