Maccarese, Marchiafava: presentato il libro degli alunni su Viale Castel San Giorgio



Ieri nei locali del Castello messi a disposizione dalla Maccarese Spa è stata presentata, alla presenza dell’Assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo e del Presidente della Commissione Bilancio Giuseppe Pavinato, la terza edizione del libro “Viale Castel San Giorgio, la strada maestra. Esplorando il territorio di Maccarese” realizzato dai bambini dell’Istituto comprensivo Marchiafava.
“Come già in moltissime altre occasioni – dichiara l’assessore alla Cultura Arcangela Galluzzo – registriamo l’eccellenza delle scuole del territorio, che da sempre fanno un lavoro importantissimo con i nostri studenti. Per noi sono un patrimonio ricchissimo, che dobbiamo continuare a promuovere e valorizzare”
“Questo libro – aggiunge il Presidente Pavinato – è il frutto di un intenso, intelligente lavoro degli alunni della scuola elementare Marchiafava. Racconta dal punto di vista di un’originale ricerca grafica e di un metodo di ricerca storica qualificata la via di comunicazione più importante di Maccarese, che è viale Castel San Giorgio, con le sue storie di vita, le straordinarie bellezze ambientali, i luoghi. L’Amministrazione è sempre con i bambini, con la scuola, con le associazioni e i volontari”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Maccarese, Marchiafava: presentato il libro degli alunni su Viale Castel San Giorgio

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Emanuele Bompadre 16662 Articoli
Emanuele è un blogger appassionato di web, cucina e tutto quello che riguarda la tecnologia. Motociclista per passione dalle sportive alle custom passando per l'enduro, l'importante è che ci siano due ruote. Possessore di una Buell XB12S è un profondo estimatore del marchio americano.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.