[current_date format='D, d F, Y']

Cisterna di Latina, svelato il mistero dei presunti defunti scomparsi

Condividi

Non defunti che scompaiono ma solo foto e iscrizione mancanti sulla lapide in rifacimento.
Dunque inutile quanto infondato allarmismo quello destato da alcuni post su facebook e un articolo sulla stampa locale che avrebbero trasformato un’ordinaria operazione di manutenzione su una tomba concessionata ad un privato in un presunto quanto sconcertante episodio di cattiva gestione pubblica.
Tutto ha avuto origine dalla richiesta di un parente di alcuni defunti, i cui resti da oltre 30 anni sono stati ristretti in un’urna e “ospitati” in un loculo intestato ai familiari di due salme più recenti che riposano nello stesso spazio.
A seguito della recente scomparsa di uno degli intestatari della concessione, gli eredi hanno provveduto al rifacimento della lapide dando anche incarico ad una ditta di restaurare le foto e l’iscrizione dei nominativi dei defunti passati. Cosa che, a detta degli interessati, avverrà  nel corso della prossima settimana.
Una situazione certamente articolata, trattandosi di deceduti risalenti al 1944 e con successivi cambi di titolare di concessione per successione parentale, ma nessuna presunta scomparsa di defunti.

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Grotte Santo Stefano, realizzazione nuovi loculi al cimitero

Nuovi loculi al cimitero di Grotte Santo Stefano, importante passo avanti verso la realizzazione. Con apposita delibera, la n. 266 dello scorso 7 agosto, su proposta dell’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, è stato recentemente approvato l’atto deliberativo

Viterbo, sistemato l’ascensore all’interno del nuovo cimitero

È tornato in funzione l’ascensore del cimitero nuovo. A darne notizia è l’assessore ai servizi cimiteriali Stefano Floris, che spiega: “Dopo anni di fermo, da qualche giorno è tornato a funzionare l’ascensore nei pressi del tempio crematorio, all’interno del nuovo cimitero di Viterbo.

Iscriviti alla newsletter