Formia, lavaggio strade: il programma dei prossimi giorni



La “Formia Rifiuti Zero” ha comunicato il programma di lavaggio delle strade in occasione delle festività di Sant’Erasmo e per i successivi dieci giorni. Gli interventi, inizialmente riservati alle vie del centro, coinvolgeranno in seguito anche gli altri quartieri della città.

Oggi 1 giugno, a partire dalle ore 03:00, la lavastrade ha coperto il quartiere di Castellone (via Sant’Eramo in Colle, via Olivetani, via P. Testa) fino a Piazza Mattej (dal bar Tirreno a salire). Domani 2 giugno, sempre dalle ore 03:00, sarà effettuato il lavaggio nella Villa Comunale, sui marciapiedi lato destro e sinistro (fino a San Giovanni), sulle scalette di La Conca e in Piazza Risorgimento.

Il programma riprende lunedì 6 giugno in via Vitruvio (dal bar Tirreno a salire), Piazza Mattei, via T. Costa, via del Pesce e Piazza Bonomo.

Martedì 7 giugno in via Vitruvio (dal bar Tirreno a scendere), Piazza Testa, Largo Paone (lato bar) e via Abate Tosti.

Mercoledì 8 giugno sarà il turno di via Rubino (lato mare), via Vindicio, Porticciolo Caposele, lungomare e via Tonetti.

Giovedì 9 giugno si procederà al lavaggio di via Rubino (lato monte), via Olivetani, Piazza Sant’Erasmo, via P. Testa, Stazione ferroviaria, via XXIV maggio e via Divisione Iulia.

Venerdì 10 giugno la lavastrade passerà in via Lavanga, sulle scalette per la stazione, in via Ovidio, via Virgilio, via della Conca, via Majorino, via Caposelice.

Sabato 11 giugno i mezzi per il lavaggio delle strade si sposteranno su tutte le strade del quartiere di Santo Janni-Gianola.

“Al lavaggio delle strade – spiega l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – si accompagneranno anche provvedimenti sulla mobilità e la sosta nel centro che saranno opportunamente comunicati ai cittadini attraverso messaggi affissi sulle strade. Il lavaggio avviene con i macchinari di cui l’azienda si è dotata, ultimamente potenziati con la reimmissione in servizio della lavastrade comunale. L’azienda sta predisponendo il programma per l’intera stagione estiva. In questa prima fase andremo a coprire le zone più interessate dal passaggio di persone e mezzi. Entro giugno garantiremo il lavaggio a tutte le piazze dei quartieri, come già fatto con il servizio di spazzamento. Nei prossimi giorni saranno installati cinquanta nuovi cestini da quaranta litri sul lungomare e nei quartieri che ne sono carenti. Sarà importante la partecipazione dei residenti che dovranno spostare l’auto per far spazio al passaggio della lavastrade. Invito inoltre i cittadini a non usare i nuovi cestini come fossero minicassonetti. Si riempirebbero subito e perderebbero di utilità. Per il conferimento dei rifiuti – conclude – va rispettato il calendario della raccolta differenziata porta a porta”.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Formia, lavaggio strade: il programma dei prossimi giorni

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Giovanni Soldato 3322 Articoli
Giovanni Soldato, specialista della fotografia.... secondo lui, ottima penna sia in ambito sportivo ma soprattutto nell'ambito dei motori. Nato a Barberino del Mugello appena ha tempo mette le due ruote in pista. Collaboratore de Il Tabloid cura la provincia di Latina, le notizie nazionali e dall'estero.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.