[current_date format='D, d F, Y']

Il Comitato Colonna Io Voto Sì incontra i colonnesi e raccoglie firme a sostegno del referendum

Condividi

Per raccogliere firme, per dare informazioni, o anche solo per un saluto, il comitato cittadino Colonna Io Voto Sì, scende in piazza, e più precisamente nella colonnese Piazza Garibaldi sabato 4 e domenica 5 giugno.

Il Comitato invita i cittadini a raggiungere il desk che sarà allestito per coloro che desiderano aderire fin da subito alla promozione della richiesta di referendum costituzionale prevista per ottobre 2016.

“L’Italia sta cambiando, sta crescendo e questa riforma è lo strumento principale che ci siamo dati per far rinascere questo Paese e dargli lo spazio che merita nel panorama europeo e mondiale” è il commento di Carlo Federico Perno, professore di Virologia all’Università di Tor Vergata e presidente del comitato. “Nella riforma ci sono le risposte per tagliare i costi della politica, velocizzare l’iter legislativo e far sì che i Governi eletti possano portare a termine i propri programmi”, continua il presidente. “Il cittadino chiede al Governo che governi, che svolga le sue funzioni in modi e tempi certi per il bene del Paese. Dopo tanto tergiversare, dopo tante leggi che vanno e vengono in Parlamento senza essere approvate, dopo tanta stasi, che ha fatto molto male all’Italia, ora l’Italia riparte. L’obiettivo è di fare bene e rapidamente per crescere nella direzione giusta, per contare in Europa, per migliorare la vita degli Italiani, dopo tante difficoltà.”

Quindi, perché votare sì?

–        Riduzione dei costi della politica

–        Riduzione del numero di Senatori (da 315 a 100)

–        Accelerazione dell’approvazione delle leggi tramite il superamento del bicameralismo perfettamente paritario

–       Migliorare e ottimizzare il riparto delle competenze tra Stato e Regioni

–        Eliminare le Province e sopprimere il CNEL, Enti ormai obsoleti, che costano tanto agli Italiani senza adeguati risultati

Sono solo alcuni dei punti per cui sostenere le modifiche costituzionali.  Per i cittadini residenti a Colonna e per tutti coloro che desiderano saperne di più, possono raggiungere il desk del comitato Colonna Io voto Sì, sabato dalle 16 alle 20 e domenica dalle 9 alle 20.

Per maggiori informazioni scrivere a colonnaiovotosi@gmail.com oppure seguire su Facebook la pagina Colonna Io Voto Si

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Iscriviti alla newsletter