[current_date format='D, d F, Y']

Viterbo, all’Università della Tuscia sale in cattedra l’Avv. Cristodoro,

Condividi

 

Una lezione davvero speciale quella che ha tenuto l’avv. Antonio Cristodoro Senior Vice-President di ENI presso il DEIM ( Dipartimento di Economia e Impresa dell’Università della Tuscia). E’ stato il Magnifico Rettore, Prof. Alessandro Ruggieri, a introdurre l’argomento dell’intervento che si inserisce nell’ambito di un ciclo di seminari organizzati dalla docente dell’insegnamento di “Strategia e Governance aziendale” Prof.ssa Alessandra Stefanoni.

L’autorevole ospite ha illustrato l’organizzazione e il funzionamento delle Assemblee degli azionisti di società quotate in borsa, focalizzando in modo particolare l’attenzione sul caso ENI.  Da diversi anni il Senior Vice-President di ENI rivolge all’Università della Tuscia una particolare attenzione impegnandosi, con i suoi competenti interventi, ad integrare la ricerca e la didattica universitaria con la vita reale delle aziende italiane nazionali ed internazionali.

Visti i rapporti consolidati, anche quest’anno la Società ENI ha invitato alcuni studenti del corso di laurea triennale in Economia aziendale e la docente dell’insegnamento di “Strategia e Governance aziendale” a partecipare alla Assemblea degli azionisti tenutasi lo scorso 12 maggio; esperienza estremamente formativa dal punto di vista della cultura economico-finanziaria.

 

 

 

Autore

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



In target

Tuscia in Fiore 2024 a Marta: Buona la prima!

Domenica 26 maggio a Marta si e’ chiusa la manifestazione itinerante Tuscia in Fiore. Successo garantito per l’organizzazione e per la location. Il comune nella persona del sindaco Lacchini Maurizio, soddisfatto dell’evento e già proiettato al prossimo anno

Iscriviti alla newsletter