Dalla Camera di Commercio di Viterbo in arrivo oltre 600mila euro per le imprese

camera di commercio



Oltre 600mila euro in contributi e progetti di digitalizzazione e a supporto del turismo, di cui 500mila in voucher andranno a finanziare direttamente le imprese. È quanto deliberato dalla Giunta della Camera di Commercio Viterbo per contribuire alla ripartenza dell’economia provinciale dall’emergenza Coronavirus.

Così il presidente

“Si tratta di un intervento straordinario, al limite delle nostre possibilità – dichiara Domenico Merlani, presidente dell’Ente camerale –, con il quale abbiamo voluto dare un segnale concreto agli imprenditori del territorio più aderente alle necessità delle imprese per supportare la fase di ripartenza. Per questo stiamo lavorando per rendere disponibili le risorse prima possibile grazie al contributo e alla disponibilità della Giunta camerale e di Unioncamere Lazio”.

 

Voucher

Per il comparto del turismo e dell’ospitalità stanno per essere varati voucher per le imprese ricettive e di incoming a fondo perduto. Sarà poi realizzata una piattaforma digitale da fornire alle imprese principalmente del comparto alimentare e somministrazione per la gestione degli ordini per la consegna a domicilio e prodotti da asporto. Inoltre si terrà un ciclo formativo specifico per le imprese turistiche e della somministrazione sui temi generali della gestione imprenditoriale con particolari specificità per l’attuale contesto.

Per la digitalizzazione è stato ampliato lo stanziamento per i voucher, che per questa fase includerà anche incentivi per lo smart working ed e-commerce. Inoltre sono previsti webinar, supporto personalizzato, produzione di video e altri tools, per supportare le imprese e avviare quel percorso di digital transformation divenuto stringente per il sistema produttivo.

 

A tutto ciò si aggiungono, in maniera trasversale e in base ai bisogni delle imprese, ulteriori interventi formativi in accordo con le Associazioni di categoria e con alcuni Ordini professionali.

Per una stampa libera


sostieni il nostro lavoro con una donazione

Dalla Camera di Commercio di Viterbo in arrivo oltre 600mila euro per le imprese

Le donazioni con PAYPAL sono sicure al 100%



Informazioni su Alfredo Di Costanzo 27803 Articoli
Motus vivendi è il suo motto. Ama tutte le declinazioni delle due ruote ed adora vivere nell'universo dei motori. Da quindici anni ha la fortuna di essere giornalista sportivo, occupandosi di tutto ciò che circonda un motore. E' per il dialogo ed il confronto tra chi, pur avendo la stessa passione, ha idee diverse.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.